SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA
SCUOLA PRIMARIA PARIFICATA/PARITARIA
CENTRO DIURNO POLIFUNZIONALE PER MINORI
L’Istituto “Cristo Re” svolge la sua attività nella città di Frattamaggiore, che ha dato i natali al Fondatore Padre Sossio Del Prete.
Frattamaggiore conta ben 37.000 abitanti e dista circa 15 Km dal capoluogo Napoli.
Buona parte degli abitanti svolge la sua attività nel settore del terziario e nella coltivazione di prodotti ortofrutticoli (fragole, asparagi, ecc.).
Nel comune di Frattamaggiore sono presenti diverse istituzioni scolastiche e numerose strutture e associazioni di tipo sportivo-ricreativo-culturale (palestre, piscina, campi di calcio e di tennis, biblioteca, cinema-teatro, villa).
La scuola paritaria “Cristo Re" di via Don Minzoni è frequentata da alunni provenienti da Frattamaggiore e dai paesi limitrofi. Dispone di aule ampie e luminose, dotate dei più moderni sussidi didattici e di idonei e appositi ambienti per la mensa scolastica e per le attività integrative laboratoriali.
Gli ampi spazi all’aperto consentono ai bambini di poter svolgere giochi liberi ed attività ginnico-sportive.
La presenza a Frattamaggiore risale all’anno 1959. In breve tempo si è imposta all’attenzione dell’opinione pubblica, dando continui segni di operosità e di interessamento ai problemi sociali del posto.
La scuola si presenta come “un’oasi privilegiata” dove gli alunni si cimentano nella preparazione alla vita, in virtù dell’assistenza didattica, umanitaria e religiosa che ricevono dalle suore e dal personale laico, accuratamente selezionato e preparato, nel rispetto delle finalità istituzionali.
I programmi della Scuola paritaria “Cristo Re” sono gli stessi dei programmi delle scuole statali, ispirati dal messaggio evangelico, e basati sulla stretta collaborazione tra scuola, docenti e famiglia, vera comunità educativa
Le attività educative e di insegnamento sono finalizzate a garantire a tutti le opportunità formative, necessarie per poter raggiungere risultati finali coerenti con il progetto educativo messo a punto dalla scuola
La Scuola, oltre ai locali adibiti ad aule (cinque classi di scuola primaria e una sezione di scuola dell’infanzia), uffici, sala riunione, spazi per attività motorie e di giardinaggio, è dotata di:
Scheda Scuola Nido
Anteprima:
Scheda Scuola Infanzia
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2018
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2019
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2020
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2021
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2022
Anteprima:
Scheda Scuola Primaria
Anteprima:
Bilancio Scuola Primaria 2018
Anteprima:
Bilancio Scuola Primaria 2019
Anteprima:
Bilancio Scuola Primaria 2020
Anteprima:
Bilancio Scuola Primaria 2021
Anteprima:
Bilancio Scuola Primaria 2022
Anteprima:
Accoglienza.
L’attività si esplica attraverso i seguenti percorsi educativo-formativi:
L’attività scolastica si attua attraverso la frequenza:
Le attività scolastiche rispettano il calendario scolastico nazionale e regionale previsto.
Sono costituiti gli organi collegiali previsti dalla vigente normativa (Consigli di classe, Consigli di Istituto e Collegio dei docenti)
Contatti