Casa Albergo San Pio X

Viale Cristo Re, 8 - 80021 Afragola (NA)

Tel 0818691081, e-mail: pacrafragola@ymail.com


Le Piccole Ancelle di Cristo Re, fondate dai Servi di Dio padre Sosio Del Prete e Suor Antonietta Giugliano, vivono una spiritualità cristocentrica e francescana, lavorano nella Chiesa svolgendo un ampio ministero caritativo-sociale rivolto in particolare agli Anziani, alla formazione e all’educazione della gioventù.
Ad Afragola, attraverso la Casa-albergo per anziane, le Piccole Ancelle offrono un’assistenza di base continua e, all’occorrenza, assistenza infermieristica e medica. Il personale, fornito di titoli adeguati, è preparato per dare ad ogni ospite un servizio di qualità e assecondarlo nelle piccole e ricorrenti necessità quotidiane.
La Casa-albergo è ubicata nel centro della cittadina di Afragola (NA) ed adiacente al florido e rigoglioso giardino della Villa Comunale.
Recentemente ristrutturata ed adeguata alla normativa vigente, conta 40 posti letto divisi in camere doppie e singole, ampie e confortevoli, con arredo moderno, bagno accessoriato e dimensionato per persone diversamente abili.
Ogni stanza è dotata di telefono e tv.
La struttura è fornita di ascensore montalettighe, ampi saloni, sale lettura, sale Tv, tisaneria, medicheria, terrazzo-solarium e veranda, piacevole da vivere sia d’estate che d’inverno.


Clicca per scaricare
il tuo browser non può visualizzare i pdf, clicca per scaricare.


In questi ambienti le anziane ospiti si ritrovano in un clima accogliente e familiare, che dona serenità e benessere; per loro vengono organizzati frequenti momenti di socializzazione, grazie anche all’apporto di volontari della comunità locale.
Il servizio di ristorazione interno offre un menu sano e genuino, che fa assaporare il gusto “della cucina tipica nostrana”, ma nel contempo è attento alle tabelle dietetiche specifiche della terza età.
La persona anziana è al centro delle attenzioni delle suore e del personale. Si mira infatti a valorizzare le sue risorse e il suo tempo.